Formazione tecnica

Per promuovere il BProgram il team della Bergamaschi ha finora svolto oltre 40 incontri tecnico-didattici, che hanno coinvolto centinaia di officine (tra indipendenti e autorizzate) e di ricambisti. Nel progetto di affiliazione quest’attività è chiamata BAcademy.

B Academy formazione

La formazione da essa proposta si svolge all’interno di una serie di serate organizzate da ogni ricambista affiliato (BService), con invito a tutte le officine RIDE UP della sua zona e altre interessate a conoscerne i contenuti, che si sviluppano su tematiche predefinite. Durante questi incontri un tecnico specializzato, senza pubblicizzare prodotti specifici, approfondirà l’argomento trattato evidenziandone gli aspetti tecnici e i possibili difetti o guasti, per arrivare a fornire utili suggerimenti e soluzioni.

Tutto il materiale utilizzato sarà raggruppato in un vero e proprio percorso di e-learning, con verifiche parziali e periodiche e con rilascio finale di attestati.
Più in generale questi incontri permetteranno di analizzare le problematiche relative ai nuovi metodi operativi; supportare, aggiornare e accompagnare i partners del network nella crescita professionale della propria attività.

I TEMI ATTUALMENTE PREVISTI DURANTE LE SERATE TECNICHE DI FORMAZIONE:

  • Tecnologia della Batteria
  • Diagnostica ed evoluzione tecnica
  • Sistemi Frenante e normative
  • Filtrazione e lubrificazione: tecnologia e specifiche tecniche

Nel corso del nuovo anno, BAcademy porterà avanti ulteriori iniziative, tra le quali interventi tecnici da parte di responsabili di grandi marchi internazionali.
A supporto dell’evento sarà sempre il network ad occuparsi dell’organizzazione e gestione dei servizi (preparazione inviti, materiale di cancelleria, contributo spese di catering, materiale didattico, attrezzatura audio e video…).

Tutti i VANTAGGI