Eicma 2024: RideUp presenta i suoi servizi alla Fiera di Milano

RIDE UP

Cerca l'officina Ride Up più vicina a te!

Un traguardo per il network due ruote

Dal 7 al 10 novembre 2024 si è svolto a Milano l’atteso appuntamento con la Fiera Eicma, l’Esposizione internazionale delle due ruote: a livello mondiale, il più importante evento fieristico per l’intero settore delle 2 ruote. Un evento che ha richiamato migliaia di appassionati e professionisti del settore motociclistico nei padiglioni della Fiera di Milano. 

Ci rende orgogliosi essere presenti nello stand Bergamaschi, Padiglione 18 – Stand A90. L’area officina RideUp allestita per l’occasione ha accolto le officine che ci hanno visitato, che hanno potuto scoprire e “toccare con mano” l’ampia gamma di servizi e strumenti pensati per officine moto e scooter, servizi che hanno fatto di RideUp il primo network indipendente in Italia per la riparazione e la manutenzione di veicoli a due ruote.

Partner d'eccellenza allo Stand

All’interno dello Stand, RideUp ha avuto il supporto di partner di prim’ordine che hanno contribuito a creare un ambiente ricco di tecnologia e know-how, dando ai visitatori l’opportunità di confrontarsi direttamente con esperti e tecnici.

  • Castrol ha portato la sua esperienza nei lubrificanti ad alte prestazioni, pensati per garantire la massima protezione e affidabilità a motori di ogni tipo.
  • NGK, leader mondiale nella produzione di candele e componenti di accensione, ha presentato le sue soluzioni per ottimizzare le performance delle moto e allungare la vita dei motori.
  • Magneti Marelli ha portato le sue innovazioni nel settore degli impianti elettrici e dei sistemi di sospensione, soluzioni all’avanguardia per motociclisti e officine
  • Accimoto, il principale operatore francese di ricambi originali usati e certificati, conferma la sua presenza e grazie all’accordo con Bergamaschi mette a disposizione tantissimi ricambi certificati alla clientela italiana. 
  • Biondi, noto a più generazioni di motociclisti/scooteristi. Il marchio fiorentino – che produce rigorosamente in Italia ed è attivo sul mercato da oltre 70 anni – ha presentato le sue ultime novità.
  • RM Stator, presente con i nuovi regolatori Revolt, gli unici regolatori di tensione con un circuito raddrizzatore riprogettato che elimina l’85% dei guasti al raddrizzatore.
  • Kiro, Beta e Fervi hanno completato l’esperienza dei visitatori con l’esposizione di attrezzature e arredi officina.

 

Tante Officine RideUP presenti

L’EICMA è stata anche e soprattutto per RideUP l’occasione di incontrare le officine che fanno parte del Network.

Un evento che diventa occasione per incontrarsi, confrontarsi, brindare insieme intorno a un progetto che ci rende ogni giorno più uniti. E un’occasione per conoscere nuove realtà: il nostro Team ha accolto davvero tantissime officine interessate a conoscere i servizi del network!

Sul nostro profilo Instagram trovate gli scatti delle giornate nelle pinned stories dedicate > www.instagram.com/rideup2ruote

Non solo servizi: ospiti e velocità

Ricordiamo che partiamo da “zero”; tutto in officina deve contribuire a portarci sopra lo zero. Più sono formato, organizzato e preparato per offrire una buona Accettazione, più mi alzerò da esso. Ma di cosa ho bisogno per soddisfare questi requisiti?

Ospiti d'eccezione: Bautista e Bulega

Grazie a NGK e Magneti Marelli, i visitatori dello stand RideUp hanno avuto un’occasione unica per incontrare da vicino due grandi piloti del campionato Superbike: Alvaro Bautista e Nicolò Bulega. I due campioni hanno regalato ai fan momenti indimenticabili, con autografi e fotografie. 

E non finisce qui: a sorpresa è venuto a trovarci Lucio CecchinelloTeam principal del Castrol Honda LCR MotoGP Team, squadra da lui fondata nel 1996 dopo il suo ritiro come pilota nel mondiale di motociclismo!

Dalle piste allo stand RideUp

Tra le attrazioni più apprezzate dello stand RideUp, spiccavano due moto di punta del panorama internazionale: la MotoGP del Castrol Honda LCR Team, esposta grazie al main sponsor Castrol, che ha attirato l’attenzione per tutta la durata della fiera. Potenza, bellezza e velocità si fondevano in un modello che ha lasciato il pubblico senza fiato. E la SBK del Team Ducati Aruba, portata grazie a NGK, è stata un altro gioiello in mostra, capace di trasmettere energia e dinamismo. La moto ha rappresentato l’eccellenza delle competizioni SBK, regalando momenti di pura meraviglia a tutti i visitatori.

Un evento da ricordare

La partecipazione di RideUp a Eicma 2024 è stata un’esperienza da ricordare, sia per i visitatori che per i professionisti presenti. Tra incontri con piloti di fama, moto spettacolari e partner d’eccezione, lo stand ha rappresentato uno spazio di incontro e scambio, consolidando ancora una volta la posizione di RideUp come punto di riferimento per officine e appassionati di moto.

Cerca l'officina Ride Up più vicina a te!