Personale a supporto

cnos-fap formazione professionale

Due mani (e una testa) in più, proprio quando servono, senza costi e burocrazia.

• Studenti in formazione da istituti professionali, in stage o alternanza scuola / lavoro
• Nessun adempimento burocratico o amministrativo; tutta la procedura è a cura della scuola professionale

Questo è il supporto che BProgram metterà a disposizione degli affiliati Ride Up.

Il 1° corso per la formazione dei meccanici moto del 3° Millennio, inserito nel programma triennale dall’Istituto Salesiano Teresa Gerini di Roma, è sponsorizzato da Bergamaschi in collaborazione con Texa e Beta.
Chi si occupa di lavoro ben conosce l’impegno messo in campo dai Salesiani d’Italia nello sviluppo di servizi nel campo dell’Orientamento, della Formazione e dell’Aggiornamento professionale. A coordinarlo, con lo stile educativo di Don Bosco, è dal 1977 il CNOS-FAP, federazione nazionale che coordina le attività di ben 64 centri di Formazione professionale attivi in 17 regioni.

cnosfap

La formazione di cui vi parliamo parte dalla Capitale ma è già pronto un calendario che permetterà ai ragazzi di altri istituti salesiani di imparare a mettere le mani su motori e ciclistica utilizzando il supporto tecnologico necessario per interfacciarsi e “dialogare” con le motociclette di ultima generazione.
A permettere la nascita di questo nuovo corso è stato l’accordo che il CNOS-FAP ha siglato con due partner d’eccezione: BERGAMASCHI, storico distributore di ricambi, attivo nel campo moto da ben 100 anni, e TEXA, azienda leader nella strumentazione legata alla diagnostica.
BERGAMASCHI fornirà a titolo gratuito parte dell’attrezzatura e ospiterà gli allievi presso le officine Ride Up affiliate al B-Program. TEXA fornirà le licenze e si occuperà della formazione docenti.

Texa personale a supporto

Tutti i VANTAGGI