Vmoto Soco Italy Srl sigla con Bergamaschi un importante accordo di partnership strategica per il settore della mobilità elettrica.

La branch italiana del colosso mondiale nella produzione di strumenti di mobilità elettrica urbana, Vmoto Soco Italy Srl, affida all’esperienza e alla competenza di E. Bergamaschi & figlio spa la gestione e distribuzione dei ricambi e accessori ufficiali dedicati alla propria gamma e avvia un progetto sinergico legato all’assistenza e alla vendita su tutto il territorio italiano.

 Vmoto Soco partnership Bergamaschi Ride Up

La Mobilità Elettrica sta segnando un’annata di crescita importante nonostante le difficoltà dovute alla pandemia, Vmoto Soco Italy colosso mondiale del settore ha firmato un contratto di gestione e distribuzione dei ricambi e accessori dedicati ai propri marchi Super Soco e e-Max affidandoli all’azienda leader di settore dal 1919, Bergamaschi & figlio.

La partnership fra le due aziende nasce come primo passo nella politica di miglioramento costante e nella ricerca dell’eccellenza da parte di entrambe le aziende. Tale accordo creerà le condizioni per un mercato in grado di supportare l’aumento di domanda dovuto alla volontà del governo e della popolazione di avere una mobilità rispettosa dell’ambiente e delle persone, accessibile, semplice ma soprattutto sicura.

L’accordo di collaborazione fra le due aziende comprende fra i vari punti lo sviluppo da parte Vmoto Soco Italy e Bergamaschi del progetto di rendere le officine RIDE UP dei centri di assistenza Super Soco Service per la manutenzione ordinaria e straordinaria dei mezzi a marchio Super Soco.

Vmoto Soco Bergamaschi

Graziano Milone, CEO di Vmoto Soco Italy, dichiara:Oggi è una giornata molto importante per Vmoto Soco Italy. La storica realtà di Bergamaschi, con oltre 100 anni di storia nella distribuzione di ricambi, e Vmoto Soco Italy, filiale italiana del colosso mondiale Vmoto Soco Group, più grande produttore al mondo di scooter e moto elettriche, hanno stretto un accordo di straordinaria importanza. Da oggi, infatti, possiamo offrire un servizio post-vendita di assoluta eccellenza potendo contare sull’esperienza e sulla capillarità della rete distributiva di Bergamaschi per gestire l’invio dei ricambi e accessori originali Super Soco“.

Bruno Bergamaschi, Amministratore Delegato, di Bergamaschi dichiara:Anche per noi oggi è un giorno speciale. Un’azienda che superato il secolo di vita come la nostra, doveva guardare al futuro. Futuro che, ormai si capisce, sarà elettrico. Nella Vmoto Soco abbiamo trovato il partner giusto in quanto leader mondiale nella produzione e distribuzione di veicoli elettrici: avere un accordo con loro ci permetterà di far parte di questo mondo in maniera importante e poter sperare di viverlo da leader, come abbiamo fatto nel passato”.

Milone Bergamaschi Taglioretti Mainoli

Alessandro Taglioretti, Sales Director e Operation Manager Vmoto Soco Italy aggiunge:fra le mie funzioni lo sviluppo e il completamento della rete Super Soco Store in Italia. Strategica e di vitale importanza la capacità di offrire un servizio veloce, competente ed efficiente nella distribuzione dei ricambi. Bergamaschi è il partner giusto per un’azienda in crescita come la nostra”.

Domenico Mainoli, General Manager di Bergamaschi, aggiunge:All’intero della collaborazione con Vmoto Soco non c’è soltano la distribuzione di ricambi originali ma anche un progetto di Service a 360 gradi. Stiamo infatti costituendo un network di officine a marchio Ride Up su tutto il territorio nazionale. Con queste officine è nato un progetto specifico di formazione sui veicoli elettrici a marchio Super Soco ed e-max”.